Costruisci e comunica la tua identità online

Workshop sul Personal Branding Canvas

Individuare, sviluppare e comunicare la propria identità professionale non è facile. Soprattutto in un mondo complesso e affollato come quello del web.

workshop personal branding canvasPer far capire chi sei, cosa fai, come lo fai e perché lo fai hai bisogno di una strategia e di un metodo per tradurla in azioni concrete. L’obiettivo finale di questo processo è la costruzione di un’identità chiara e riconoscibile, che ti faccia diventare un punto di riferimento nel tuo settore o mercato.
Ma da dove si comincia?

Si comincia dalle fondamenta, ovvero dall’acquisizione di un metodo semplice e pratico per mettere a fuoco le aree chiave del tuo personal brand.

Ecco perché un workshop e non un corso: per imparare ad applicare la teoria fin da subito, grazie al Personal Branding Canvas.

Ma veniamo al dunque: di cosa stiamo parlando?

Di un workshop di mezza giornata sul Personal Branding.

Sabato 23 febbraio nella nostra sede di Verona in Via Macello 33, dalle 9.30 alle 13.30.

 

A chi può servire?

A chiunque voglia sviluppare o migliorare la sua identità professionale e comunicarla agli altri: liberi professionisti o freelance in cerca di un approccio strategico per far crescere la propria attività.

 

Come funziona?

Dopo una breve (ma indispensabile) introduzione teorica con focus specifico sul personal branding canvas, entreremo subito nel vivo, lavorando in gruppo su casi reali utilizzando il Canvas.
In chiusura, i gruppi presenteranno il proprio lavoro agli altri, raccogliendo feedback, opinioni e critiche: linfa vitale di ogni progetto ben costruito.

 

Cosa ti porti a casa da questo workshop?

  • le basi teoriche necessarie per sopravvivere, da solo/a, in un mercato sempre più competitivo;
  • un metodo efficace per costruire il tuo personal brand e imparare a comunicarlo;
  • materiali formativi da poter usare e ri-usare in autonomia e all’infinito;
  • feedback, consigli e suggerimenti utilissimi;
  • nuovi contatti e, forse, nuovi amici.

 

Sì, ma quanto costa?

Il Workshop costa 116€, in cui sono inclusi anche i materiali (tra cui i nostri Canvas!).

Attenzione: per garantire a tutti le attenzioni che meritano, il workshop è riservato a un numero massimo di 15 partecipanti.

Prenota il tuo posto registrandoti all'evento su Eventbrite!

Acquista ora!

Chi lo organizza?

Gingernlemon, agenzia di marketing human-oriented che si occupa di Brand Identity, Content Strategy, Growth Driven Design e User Experience. Il tutto mettendo al primo posto le persone.
Nello specifico, ti troverai di fronte Chiara e Giulia Simionato, due sorelle freelance che hanno deciso di buttarsi (senza paracadute) in un nuovo progetto condiviso fondando insieme Gingernlemon, e Beatrice Pesente, copywriter freelance nonché pilastro fondamentale di questa avventura.

chiara simionato

Chiara Simionato – Consulente Marketing e Web Designer

Il digitale è la mia passione, la tecnologia mi affascina e spesso mi conquista. Amo quella tecnologia che ti semplifica la vita. Credo nell’approccio Growth-Driven, non solo applicato al (Web)Design. Sono convinta che sia come persone che come professionisti siamo in continua crescita, in un movimento continuo che ci fa cambiare e migliorare e ci porta verso la nostra vera natura.

Linkedin: Chiara Simionato

Giulia Simionato – Copywriter e Content curator

 Scrivo da quando ne ho memoria e ho la fortuna di essere riuscita a farne una professione. Mi occupo di tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione tra un brand e il suo pubblico, dal naming al tone of voice, dal calendario editoriale al blog e ai social media.

Lavoro con le parole e con le immagini, studiando il modo migliore per raccontare una storia, e cercando sempre di creare contenuti vivi, evitando i cliché e le frasi fatte (e correndo spesso il rischio di essere definita grammar-nazi).

Linkedin: Giulia Simionato

giulia simionato
Beatrice Pesente

Beatrice Pesente – Copywriter

Mi occupo di strategia di comunicazione e di scrittura efficace.
Per il web, ma non solo.
Aiuto le aziende e i professionisti a raccontarsi attraverso testi concreti, limpidi e utili per il loro pubblico.
Prima di mettermi in proprio ho lavorato per diversi anni in un’agenzia digital, dove mi sono fatta le ossa nella scrittura online e nel lavoro di copy: piani editoriali per blog e social network, newsletter, landing page, naming, e anche qualche biglietto d’auguri, quando serviva. 

Linkedin: Beatrice Pesente

Prenota ora il tuo posto!

Sono rimasti pochi biglietti disponibili! Affrettati!

Iscrizione al Workshop sul Personal Branding Canvas

Ti sarà sufficiente cliccare sul pulsante qui sotto ed effettuare la registrazione e il pagamento direttamente su Eventbrite.

Tieni la mail di conferma con il biglietto elettronico tra i preferiti, così sarà semplicissimo effettuare la registrazione una volta arrivato da noi!