Comunicazione Interna

Per ogni impresa la comunicazione interna è importante
almeno quanto la relazione con i clienti e con i fornitori.

Human Leadership

Conoscere e migliorare le dinamiche comunicative, saper gestire efficacemente il team di lavoro e diventare un vero punto di riferimento per i propri collaboratori sono aspetti imprescindibili di un leader.

La Leadership di un gruppo o di un’impresa è una condizione dinamica, che si costruisce e si mantiene solo definendo la propria identità personale.

Esistono tratti comportamentali che descrivono lo stereotipo di Leader a cui molte figure di comando fanno riferimento. Spesso includono capacità di convincimento e di imposizione, irremovibilità, infallibilità, talvolta addirittura aggressività.

La Human Leadership è il culmine di un percorso interpersonale autentico, intimo. Elementi fondamentali sono l’empatia, la determinazione, l’entusiasmo, l’umiltà, che generano rispetto, fiducia e la volontà sincera e condivisa di identificare una guida.

comunicazione interna

INIZIA SUBITO A MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE INTERNA DELLA TUA IMPRESA!

Il nostro Approccio

Come per ogni consulenza, il nostro primo approccio è l’ascolto, passaggio cardine in ogni buon rapporto di comunicazione.

Le Aziende sono entità individuali, singole, composte da Persone che collaborano in ambienti e situazioni uniche, per questo è importante conoscere, prima di fare.

Conoscere tutte le componenti del team di lavoro e fotografare il clima aziendale con occhi imparziali, comprendere le dinamiche che regolano i rapporti interpersonali e le consuetudini comunicative instaurate.

Aprire i canali di interazione, di ascolto e di comprensione, rafforzare le dinamiche di dialogo già bilanciate e correggere quelle sbilanciate.

Creare nuovi strumenti di valutazione delle attitudini personali, nuove prospettive di interpretazione e di gestione dei segnali provenienti dall’interno dell’Azienda.

Favorire lo sviluppo autonomo di un clima lavorativo sereno, in cui radicare un circolo virtuoso di risoluzione delle criticità altrui e di comprensione delle proprie.

Organizzare un assetto gerarchico rispettoso dei ruoli, delle responsabilità e delle capacità professionali, in cui siano presenti figure di riferimento elette e non imposte.

Focalizzare l’obiettivo comune, ed efficientare il percorso condiviso verso il suo raggiungimento.