Web Design

In questo mondo sempre più digitale e interconnesso le persone non cercano più prodotti e servizi, ma esperienze.

Le aziende non sono più (o almeno non dovrebbero più essere) interlocutori inanimati, ma dei pari con cui dialogare. E scegliere a chi affidarsi o da chi acquistare spesso è solo questione di dettagli.

In un contesto così complesso, fare marketing non significa più lanciare prodotti ma costruire relazioni e intrecciare storie.

Sul web si è circondati da informazioni. Il rumore di fondo è altissimo e attirare l’attenzione di persone realmente interessate a ciò che fai richiede, come sempre, strategia e pianificazione. Individuiamo i canali e gli strumenti più adatti per il tuo business, cercando il modo migliore per raccontare al tuo pubblico chi sei, che cosa fai e perché dovrebbe scegliere te.

Servizi

Posizionamento sui motori di ricerca

Avere un sito web bello e funzionale non serve a nulla se nessuno sa che esiste. Per farti trovare da chi ti sta cercando è indispensabile che il tuo sito sia ottimizzato SEO.

SEO sta per Search Engine Optimization e comprende tutta una serie di attività utili a migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca. Come ben sai, quando cercano qualcosa su Google, le persone difficilmente considerano i siti che si trovano in seconda o, peggio, terza pagina. Quindi bisogna puntare in alto.

Quella della SEO è una questione complessa ma fondamentale per ottenere dei risultati.
Le attività principali che svolgiamo in questo ambito sono:

  • analisi dei competitor e scelta delle keyword
  • progettazione delle pagine del sito in ottica SEO
  • SEO on-page (heading, title, URL, meta-description, alt-tag, ecc.)
  • implementazione di Google Analytics e Search Console
  • configurazione di Google My Business
  • creazione di un calendario editoriale per il blog (se presente)

Strategia di social media marketing

I social media si basano sull’interazione e sullo scambio di contenuti. Se vuoi utilizzarli per il tuo business devi prima di tutto avere qualcosa di utile e interessante da dire, e, in secondo luogo, devi sapere come promuovere i tuoi contenuti, dove e a chi.

I social sono strumenti potenti, amplificatori di valore e visibilità e propagatori di contenuti. Sono fatti di persone e di conversazioni, e per partecipare ti serve una strategia che tenga conto del pubblico a cui vuoi parlare e dei tuoi obiettivi di business.

Le attività chiave comprese nella strategia di social media marketing sono:

  • Definizione degli obiettivi: dove vuoi arrivare e cosa vuoi ottenere dai social.
  • Analisi dei competitor: come funziona il tuo settore e chi si muove meglio (o peggio).
  • Scelta dei canali social da utilizzare: meglio Facebook, Instagram o entrambi?
  • Guida di stile: un tono di voce inconfondibile e una visual identity coerente.
  • Content strategy: quali tipologie di post pubblicare, dove, quanto e quando.
  • Tips & tricks: strumenti, piattaforme e consigli per trarre il massimo dai social.

Calendario editoriale

Uno strumento utilissimo per pianificare la tua attività sui social.
Il calendario editoriale ti permette di mettere in pratica la tua strategia, traducendo le linee guida in azioni specifiche.

È un documento completo che ti dice chiaramente cosa pubblicare, dove e quando. Al suo interno trovi le date di pubblicazione e i rispettivi canali, i testi dei singoli post con call-to-action studiate, le immagini e i video di riferimento, i link a cui rimandare … Insomma, tutto quello che ti serve per gestire serenamente i tuoi account.

Gestione account social e advertising

In certi casi è meglio far da sé, in altri, invece, il do-it-yourself può essere controproducente. Affidando a noi i tuoi account social avrai da subito un enorme vantaggio: più tempo da dedicare al tuo business.

Ci occuperemo noi di tutto. Non solo della stesura del calendario editoriale, ma anche della pubblicazione dei post nei momenti stabiliti. Ti forniremo report con cadenza regolare, aggiornandoti sull’andamento dell’attività sui social e aggiustando la strategia sulla base dei dati raccolti.

I social, però, sono diventati dei media a pagamento a tutti gli effetti. Per ottenere risultati concreti e far crescere il tuo brand in modo significativo, abbiamo a disposizione strumenti di inserzione e promozione sempre più affinati, che permettono di creare campagne mirate e targetizzate con precisione.

Gestiamo campagne di advertising sui social media in tutte le fasi: obiettivi, creatività, definizione del pubblico, avvio della campagna promozionale, monitoraggio e reportistica finale.

Produzione di contenuti

Per comunicare in modo efficace e coinvolgente sui social hai bisogno anche di contenuti visivi di qualità.

Creiamo grafiche coerenti con la tua identità aziendale per dare ai tuoi profili una veste unica e riconoscibile. Realizziamo servizi fotografici su misura, con immagini che mostrino la tua personalità e il tuo processo di lavoro, che sappiano trasmettere i tuoi valori, emozionare e ispirare.

Parlaci di te!

Scopri cos'altro possiamo fare per te

Rimetti in sesto la tua comunicazione!