Comunicazione Interna

Per ogni impresa la comunicazione interna è importante almeno quanto la relazione con i clienti e con i fornitori.

Human Leadership

Conoscere e migliorare le dinamiche comunicative, saper gestire efficacemente il team di lavoro e diventare un vero punto di riferimento per i propri collaboratori sono aspetti imprescindibili di un leader.

La Leadership di un gruppo o di un’impresa è una condizione dinamica, che si costruisce e si mantiene solo definendo la propria identità personale.

Esistono tratti comportamentali che descrivono lo stereotipo di Leader a cui molte figure di comando fanno riferimento. Spesso includono capacità di convincimento e di imposizione, irremovibilità, infallibilità, talvolta addirittura aggressività.

La Human Leadership è il culmine di un percorso interpersonale autentico, intimo. Elementi fondamentali sono l’empatia, la determinazione, l’entusiasmo, l’umiltà, che generano rispetto, fiducia e la volontà sincera e condivisa di identificare una guida.

Il nostro Approccio

Come per ogni consulenza, il nostro primo approccio è l’ascolto, passaggio cardine in ogni buon rapporto di comunicazione.

Le Aziende sono entità individuali, singole, composte da Persone che collaborano in ambienti e situazioni uniche, per questo è importante conoscere, prima di fare.

Conoscere tutte le componenti del team di lavoro e fotografare il clima aziendale con occhi imparziali, comprendere le dinamiche che regolano i rapporti interpersonali e le consuetudini comunicative instaurate.

Aprire i canali di interazione, di ascolto e di comprensione, rafforzare le dinamiche di dialogo già bilanciate e correggere quelle sbilanciate.

Creare nuovi strumenti di valutazione delle attitudini personali, nuove prospettive di interpretazione e di gestione dei segnali provenienti dall’interno dell’Azienda.

Favorire lo sviluppo autonomo di un clima lavorativo sereno, in cui radicare un circolo virtuoso di risoluzione delle criticità altrui e di comprensione delle proprie.

Organizzare un assetto gerarchico rispettoso dei ruoli, delle responsabilità e delle capacità professionali, in cui siano presenti figure di riferimento elette e non imposte.

Focalizzare l’obiettivo comune, ed efficientare il percorso condiviso verso il suo raggiungimento.

Dicono di noi

Lavoro svolto con entusiasmo e passione. Personale disponibile e competente. Per quanto concerne il servizio web esso risulta efficace e mirato in quanto teso a fare emergere le peculiarità delle prestazioni delle aziende clienti, rivolgendosi per tanto al giusto pubblico. Ottimo anche il lavoro di comunicazione interna fornito, riuscito nel cogliere con efficacia le necessità della azienda.
Agnese Pellay, Tev Group

Ready to Talk?