Descrizione Progetto

Dolomiti Beat

ENTRA NEL CUORE DELLA MONTAGNA

sviluppo brand dolomiti beat

Brief

4 ragazzi e un’idea di progetto: portare l’attenzione sulla Montagna e farla conoscere.

Escursionisti da sempre, Andrea, Giorgio, Mauro e Leonardo sono diventati nel 2019 Accompagnatori di Media Montagna e hanno deciso di investire sulla loro Passione.

  • Naming e Branding
  • Logo Design e Immagine Coordinata
  • Realizzazione Sito Web

Cosa abbiamo fatto

Abbiamo parlato con i ragazzi, perché tutti i nostri progetti partono sempre dall’ascolto. Abbiamo capito le loro priorità e fissato degli obiettivi, dopodiché abbiamo dato libero sfogo alla creatività: sviluppando un Logo e un’immagine coordinata che li rispecchiasse.

Il sito web doveva essere uno strumento di Content Marketing in continuo aggiornamento, per presentare tutti i loro Tour.

  • Pianificazione e Strategia

  • Content Marketing

  • SEO e Posizionamento
Branding
Sito Web
Supporti Cartacei
Strategia di Social Media Marketing

Azioni e Risultati

Dopo la condivisione e l’approvazione del Piano di Branding e della Strategia di Marketing, abbiamo sviluppato un Sito Web idoneo alle richieste del nostro cliente, facilmente fruibile e con un’attitudine giovane e dinamica.

Abbiamo creato i Profili Social aziendali sia Instagram che Facebook e stilato un Piano Editoriale.

E’ stato concordato un Percorso di Formazione Personalizzato per dare al cliente i primi strumenti di pubblicazione autonoma nei profili e contemporaneamente abbiamo avviato una gestione coordinata del Piano Editoriale. Sensibilizzando i followers e i fan dei loro Profili Social Personali abbiamo creato una prima Fan Base, che ha a sua volta attratto nuove persone aumentando organicamente la consistenza del pubblico, mantenendo un’ottima targetizzazione. Sono stati dedicati dei budget per la creazione di sponsorizzate e campagne specifiche per promuovere le escursioni e le attività proposte, con un buon successo di adesioni e di feedback.

Marketing Offline

Parallelamente al comparto Digital abbiamo avviato delle azioni di Marketing Offline dedicate in particolare alle strutture ricettive.

Sono stati realizzati due supporti cartacei, un pieghevole illustrativo con un approccio B2B, che mette in evidenza le attività e gli skills del team, ed una cartolina di contatto studiata per il pubblico. Entrambi i supporti esprimono coerentemente i valori e il mood del team e le caratteristiche dei servizi proposti, sia a livello di contenuti che a livello emozionale.

Il feedback del Cliente

Collaboriamo con Gingernlemon da pochi mesi per il marketing di “Dolomiti Beat” e la nostra esperienza è senz’altro positiva. Il team è molto preparato, disponibile ed efficiente nel venire incontro alle esigenze del cliente e nel risolvere l’emergenza dell’ultimo minuto. Claudio e Chiara sono dei creativi e sul pezzo H24!
Andrea Lucchi, Dolomiti Beat

Sono uno dei quattro ragazzi che hanno avviato il progetto www.dolomitibeat.it. Un amico ci ha fatto conoscere Chiara e Claudio e ci siamo subito convinti che il loro modo di lavorare, con grande entusiasmo, unito alla massima praticità e concretezza negli obiettivi e nei metodi per raggiungerli, era quello che faceva per noi. Eravamo tutti e quattro con tante idee ma nessun progetto su come procedere in modo logico e produttivo. Chiara e Claudio hanno saputo passo dopo passo farci crescere e renderci consapevoli, ideando un nome che ci ha subito affascinato e un’idea di logo che, sopportando e interpretando pazientemente le nostre quattro differenti visioni, hanno saputo alla fine concretizzare e soddisfare al meglio. Passo dopo passo è nato il sito che ha sapientemente racchiuso tutto il progetto e espresso tutte le nostre confuse idee iniziali. Entusiasmo e concretezza sono le due parole chiave che li rappresentano.

Leonardo Poser, Dolomiti Beat

Ready to Talk?

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

COMUNICAZIONE INTERNA